CONCERTO NATALIZIO 2023

Concerto natalizio_2023

Domenica 3 dicembre alle ore 17 presso il teatro del Circolo Noi di S. Pietro in Cariano, in via Chiesa, 19, si terrà un CONCERTO NATALIZIO a cura del Trio Calliope (Gian Marco Solarolo – oboe, Alfredo Pedretti – corno, Cristina Monti -pianoforte).

Il Trio Calliope è un’ensemble nata nel 2000 come trio strumentale composto da pianoforte, oboe e corno con l’intento di valorizzare il repertorio romantico. In seguito il gruppo allarga i suoi orizzonti includendo nei propri programmi pregevoli trascrizioni di significativi autori del Novecento. I componenti dell’ensemble da anni svolgono intensa attività artistica in tutta Italia e all’Estero, collaborando anche con formazioni orchestrali quali l’Orchestra del Teatro alla Scala, la Filarmonica della Scala, l’Orchestra del Teatro “La Fenice”, l’Orchestra Sinfonica di Milano “G.Verdi”, l’Orchestra Sinfonica della RAI.

Verrà eseguito un repertorio di musiche da film, che vanno dai temi de La vita è bella a quelli di Schindlers List e The Russian House, con poi le musiche immortali di Georg Gershwin ed Ennio Morricone.

Il concerto è organizzato dalla Libera Università Popolare della Valpolicella in collaborazione con BCC Valpolicella Benaco. La direzione artistica è di Carla Tessari, che da quest’anno tiene presso la Libera Università Popolare della Valpolicella un corso di “Guida all’ascolto musicale”.

Seguirà un momento conviviale a cura di Pasticceria Conato e Corte Aleardi.