EVENTO CULTURALE: ALBERTO MAGNANI PRESENTA “LE DUE ITALIE. PERCHÉ IL PAESE È SEMPRE PIÙ DISEGUALE”

EVENTO CULTURALE: ALBERTO MAGNANI PRESENTA “LE DUE ITALIE. PERCHÉ IL PAESE È SEMPRE PIÙ DISEGUALE”

evento_08.04.2022_page-0001

ALBERTO MAGNANI PRESENTA “LE DUE ITALIE. PERCHÉ IL PAESE È SEMPRE PIÙ DISEGUALE”

Venerdì 8 aprile 2022 alle ore 20.45 presso la  sala polifunzonale di Valgatara (via Appenheim, 1) si terrà un incontro con Alberto Magnani, giornalista del Sole24 Ore, autore del libro Le due Italie. Perché il Paese è sempre più diseguale, edito a cura di Castelvecchi Editore.
Alberto Magnani si occupa soprattutto di mercato del lavoro, economia e politiche internazionali. Ha vinto un premio per il giornalismo scientifico nel 2015 e ha all’attivo alcune pibblicazioni dedicate alle trasformazioni in ambito economico e lavorativo: Robotica. Tra realtà e fantascienza (2018), un dialogo con Roberto Cingolani, Gioventù sprecata. Perché l’Italia ha fallito sui giovani (2019), Le due Italie. Perché il Paese è sempre più diseguale (2021).

Il libro è dedicato alla crisi economica causata dal COVID-19, che ha acuito le disparità già presenti nel mercato del lavoro del nostro Paese: le disparità fra nuove e vecchie generazioni, fra donne e uomini, fra precari e garantiti. L’autore presenterà la sua ricerca in dialogo con Francesca Gorian, attiva nel Terzo Settore.

L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Marano di Valpolicella.
Per partecipare è necessario iscriversi al seguente link: https://forms.gle/YKVEtXpu8WihDJpa6

Ad esaurimento posti l’iscrizione sarà chiusa.In base alla normativa attuale, è obbligatorio il green pass rafforzato e l’utilizzo della mascherina FFP2.