Venerdì 25 marzo 2022 alle 20.45 presso Villa Del Bene a Volargne per il Ciclo di incontri sulla letteratura di viaggio, organizzato in collaborazione con Libreria Gulliver, avremo ospite Alberto Fiorin, che presenterà Guida ai migliori itinerari treni e bici in Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige in dialogo con Giuseppe Muraro, giornalista e presidente della sezione CAI “Cesare Battista” di Verona.
Alberto Fiorin vive a Venezia, è laureato in Storia ed è un appassionato ciclonauta con al suo attivo molti viaggi nazionali e internazionali. Ha pubblicato con Ediciclo i reportage a pedali Strade d’Oriente, Salam Shalom e Il vento dei fiordi, numerose guide a piedi e in bicicletta tra cui Ciclovia del Danubio; Parigi Londra in bicicletta; La Via Francigena in bicicletta; Romantische Strasse in bicicletta e La Via Francigena a piedi, Guida ai migliori itinerari treni e bici e La Via Flavia a piedi (con Diego Masiello).
Il libro propone itinerari lungo i percorsi più stimolanti del Triveneto nel rispetto dell’ambiente evitando sprechi energetici, partendo dai principali capoluoghi di provincia attraverso città d’arte, bellezze naturali, borghi sperduti.
L’evento è organizzato in collaborazione con il Comune di Dolcè, Villa Del Bene e Azienda Agricola Albino Armani.
Per partecipare è necessario iscriversi. CLICCA QUI
Ad esaurimento posti l’iscrizione sarà chiusa.
E’ obbligatorio il green pass rafforzato e l’utilizzo della mascherina FFP2.