RECUPERO LEZIONE APERTA: COME DIVENTARE GENITORI DIGITALI?

Giovedì 9 novembre VERRÀ RECUPERATA  la lezione aperta “Come diventare Genitori digitali?” prevista per lo scorso Giovedì 2 novembre e sospesa per allerta meteo. La conferenza si terrà presso la scuola media dell’IC “C. Aschieri” di S. Pietro in Cariano ed è rivolta a genitori ed educatori . L’incontro è organizzato dalla Libera Università Popolare della Vaalpolicella in collaborazione con IC “C. Aschieri” e sarà tenuto da Paloma Donadi e Michele Dal Bo.

Paloma Donadi è consulente e formatrice, si occupa di brand identity e comunicazione digitale, aiutando aziende e professionisti a promuovere il loro valore, sia dentro che fuori dal web. E’ co-fondatrice di GenitorinRete, una community web di volontari che si dedicano all’educazione digitale per genitori ed educatori, per un uso consapevole e sicuro del web. Michele Dal Bo è psicologo e psicoterapeuta, da anni impegnato come formatore nella scuola.

L’incontro si propone di dare alcuni input per capire e gestire il mondo digitale in cui i ragazzi sono immersi e si configura come lezione aperta del corso “Educazione digitale” cui ci si può iscrivere direttamente su questo sito.

La serata è patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di San Pietro in Cariano. Inizio ore 20.30.