Chi siamo

La Libera Università Popolare della Valpolicella per la formazione permanente del cittadino è un’associazione culturale senza scopo di lucro, nata nel 1996 per iniziativa di un gruppo di persone che volevano fare un’istituzione di tutti, che abbracciasse l’intera Valpolicella, che fosse rappresentativa delle singole realtà comunali e che operasse in stretta intesa con esse.

Univalpo - Chi Siamo

La Libera Università funziona grazie all’apporto volontario di un gruppo di soci. Le attività vengono finanziate sostanzialmente con le quote versate dai corsisti per l’iscrizione e la frequenza dei corsi.

La Libera Università gode del contributo delle Amministrazioni comunali e di BCC Valpolicella Benaco Banca.

ESTRATTO DELLO STATUTO

Nel rispetto del D. Lgs 117/2017 del Codice Civile e della normativa in materia di Terzo Settore la Libera Università Popolare della Valpolicella è divenuta Associazione di Promozione Sociale (APS), dandosi un nuovo Statuto, approvato dall’assemblea dei soci il 23.10.2020. Si riporta di seguito il documento nella sua versione integrale.