Introduzione alla Mindfulness: come gestire lo stress

Introduzione alla Mindfulness: come gestire lo stress

Introduzione alla Mindfulness: come gestire lo stress

Introduzione alla Mindfulness: come gestire lo stress

 

CONTENUTO DEL CORSO:

La Mindfulness, o pratica della consapevolezza, è un modo mediante il quale aumentare la consapevolezza di ciò che ci succede momento per momento, per essere presenti a noi stessi e meno giudicanti verso ciò che sta accadendo. Questo ci permette di acquisire una maggior capacità di gestire nostri pensieri, emozioni e sensazioni fisiche.

Il percorso Mindfulness ha carattere principalmente esperienziale, si impara quindi ad aumentare la consapevolezza dì sé stessi e del proprio modo di reagire alle situazioni, per incominciare a disattivare “il pilota automatico “, che è quella modalità rigida di rispondere agli eventi, rendendoci più abili nell’affrontare le difficoltà che la vita quotidianamente ci presenta.

Si rivolge a chi è interessato alla cura consapevole del proprio benessere imparando, ad usare la saggezza del corpo e della mente per affrontare lo stress, il dolore, l’ansia, la fatica e la malattia.

Specifiche del corso

COD.  C1219
Docente:Edoardo Adamo e LorettaTommasi
Sede:Sala  Civica
Località:Valgatara
Orario:Giovedì 20.00-22.00
Inizio corso:7 novembre 2019
Numero incontri:5 ( corso a numero chiuso)
Quota corso:€ 40

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