Parlare in pubblico

Parlare in pubblico

Parlare in pubblico

Parlare in pubblico

Il corso si propone di aiutare a prendere coscienza e sviluppare le proprie capacità comunicative

Parlare in pubbico

Molte sono le occasioni nelle quali possiamo essere chiamati a parlare di fronte ad un “pubblico”, piccolo o grande che sia. La capacità di parlare in pubblico non è una “dote” innata, ma una competenza facilmente acquisibile da parte di chiunque; si tratta di riconnettersi al proprio stile personale (unico, perché proprio di ciascuno di noi), di aumentare la consapevolezza delle dinamiche comunicative e di acquisire alcune tecniche relative alla presentazione strutturata.

Obiettivo del laboratorio è quindi quello di focalizzare il proprio stile comunicativo e riconnettersi all’autorevolezza che ciascuno di noi possiede, nel presentare le proprie idee o conoscenze, nel condividerle e nel convincere chi ci ascolta. Il seminario si pone quindi come un’opportunità di rafforzamento personale (empowerment)  e come momento di acquisizione di specifiche tecniche di relative al parlare in pubblico per esporre, presentarsi e presentare.

Il seminario ha un taglio di auto sviluppo e si rivolge a coloro che intendono aumentare la propria capacità di parlare in pubblico, per rafforzarsi sul piano personale e professionale. Esso pertanto è indirizzato a professionisti, a studenti e a tutti coloro che desiderano sviluppare questa capacità. Il gruppo eterogeneo risulta una risorsa molto preziosa.

Specifiche del corso

COD.  C0522
Docente: Chiara Veneri
Sede/Modalità: IIS Calabrese Levi
Località/Piattaforma: San Pietro in Cariano
Giorno: Mercoledì
Orario: 19.00-21.00
Data Inizio corso: 26 gennaio 2022
Numero incontri: 6
Quota corso: € 35
Note Corso numero chiuso – max. 15