Taccuino – libri d’artista (2)

Taccuino – libri d’artista (2)

Taccuino – libri d’artista (2)

Taccuino – libri d’artista (2)

Il corso si propone di insegnare in modo laboratoriale come si crea un diario d’arte o diario di un artista, cioè un libro tenuto da un artista come una registrazione visiva, e talvolta verbale, dei suoi pensieri e idee. 

Un diario d’arte, o diario di un artista, è un sketchbook ad anelli tenuto da un artista come una registrazione visiva, e talvolta verbale, dei suoi pensieri, ricordi, sperimentazioni e idee. Le “Arte Journal” in genere combinano visual journaling e scrittura per creare pagine finite e piene di creatività con registrazione di immagini, eventi, luoghi ed emozioni. Ogni stile, media e tecnica immaginabili viene utilizzato per creare pagine uniche utilizzando varie metodi di processo creativo.  Nel corso “Libri d’Artista” si impareranno tanti metodi e tecniche di disegno e chiaroscuro, collage, studio della teoria del colore, journaling, scrittura creativa, ricerca personale, pittura, uso della fotografia e foto transfer, collezionismo, lettering, calligrafia, composizioni di media mista con immagini di riviste e giornali. 

Durante il corso, ci saranno anche due lezioni dedicate alla costruzione dei libri d‘artista personali  con varie materiali, metodi e tematiche, utilizzando materiale di recupero. 

Specifiche del corso

COD.  A0723
Docente: Jennifer Karch Verzè
Sede/Modalità: IIS Calabrese Levi 
Località/Piattaforma: San Pietro in Cariano
Giorno: Mercoledì
Orario: 18.00-20.00
Data Inizio corso: 11 gennaio 2023
Numero incontri: 5
Quota corso: € 40
Note Corso a numero chiuso – max. 18