Educare nell’era digitale

Educare nell’era digitale

Educare nell’era digitale

Educare nell’era di internet

Come educare nell’era di internet? il corso si propone come corso pratico di educazione digitale

A che età posso dare il cellulare a mia figlia?” È giusto pubblicare le foto dei bambini sui social?” Sono responsabile di ciò che fa mio figlio in rete?” Come posso difendere i miei figli dal cyberbullismo?”

Se sei genitore di nativi digitali, probabilmente ti sarai posto queste e altre domande. Ti aiuteremo a comprendere quello strano mondo fatto di social, chat, app e videogiochi che tanto assorbe i nostri figli. È un mondo ricco di opportunità, ma anche di pericoliLa rete non perdona, un solo piccolo errore può rovinare una vita.

L’educazione digitale deve iniziare in famiglia, dove i genitori sono i primi e principali educatori. Ma come può un genitore educare e proteggere i figli da una tecnologia che spesso non conosce? Prima di tutto il genitore deve formarsi, educare sé stesso: ecco perché ci siamo noi.

Paloma Donadi, esperta in comunicazione digitale, è consulente e formatrice per  aziende e professionisti ed è co-fondatrice di GenitorinRete, una community web di volontari che si dedicano all’educazione digitale per genitori ed educatori. 

Specifiche del corso

COD.  C0824
Docente: Paloma Donadi
Sede/Modalità: IC Aschieri 
Località/Piattaforma: San Pietro in Cariano
Giorno: Lunedì
Orario: 20.30-22.00
Data Inizio corso: 13 novembre 2023
Numero incontri: 5
Quota corso: € 40
Note